Biografia
Stefano Marson è un fotografo avanguardista con sede a Treviso.
I suoi lavori sono la testimonianza di un innovativo approccio alla fotografia e di una profonda capacità nel tradurre scene dalle caratteristiche convenzionali in opere avvincenti.
“ La mia passione più grande è la pellicola ma una nuova era della fotografia è alle porte e l’ho integrata nei miei lavori. Mi piace spingere i confini della creazione di immagini del nostro mondo naturale e artificiale sfruttando la straordinaria tecnologia di cui disponiamo al giorno d’oggi.
L’era digitale ha cambiato il gioco e ci permette di esprimere un pensiero più personale e coinvolgente attraverso la combinazione di tecniche tradizionali con nuove sperimentazioni.
La mia filosofia è quella di creare immagini che mi parlino, e spero lo facciano anche ai miei spettatori sfruttando diverse tecniche di foto, post-produzione e stampa. Una manifestazione di quello che vedo, nel profondo, non una semplice documentazione. Non mi piace dare un titolo alle mie fotografie o raccontarle, lascio a loro la voce di esprimere attraverso colori e contrasti la verità che si portano dentro.
Appassionato dell’Italia e della storia che ci contraddistingue, mi piace raccontarla, spesso attraverso tecniche di elaborazione avanzate come messa a fuoco, prospettiva, lunghezza focale, esposizione e miscele temporali per manifestare meglio la mia visione creativa che è ampiamente influenzata dalle mie esperienze in questa bellissima nazione.”
– Stefano Marson
Contatti
marson.stefano@gmail.com
0039 3472228164